Senza titolo

George passeggia attonito sconvolto nella sua stanza prigione,la corte federale della Pennsilvania ha espresso parere contrario alla revisione del suo processo decretando la sua inevitabile condanna a morte Sei ore gli restano Sei ore di vita. Va allo specchio ,si guarda. no la morte non deve vederlo così. Si fa una doccia ,la barba,il gel gli liscia i capelli mossi. Strano ,ha i capelli mossi,in genere i neri hanno i capelli ricci,lui no ,mossi,si pettina ,la morte lo apprezzerà. La morte è una donna e lui è bello
Passa la guardia:george.mi dispiace,oggi tocca a te,Mi tocca chiederti cosa vuoi come ultimo desiderio,il cuoco è in cucina.
George ,pensa,salmone ,caviale,ostriche,non li ha mai mangiati almeno prima di …lì assaggerà, ma poi un lampo ,un pensiero entra nella sua testa
-noPaul non scomodare il cuoco,no voglio mangiare.
No e cosa vuoi una donna?
No ,non voglio una donna. Voglio un uomo.
Un uomo?A ,sei gay.
No,non sono gay,voglio passare le ore che mi restano con il mio boia.
La guardia trasalì
Ho capito bene?
Si ,voglio parlare con chi mi ucciderà,con chi sparerà il mix letale nelle mie vene,con chi mi manderà all’altro mondo ,se c’è un altro mondo.
Paul ,restò immobile perplesso,poi entrò nella stanza.
P:Sono io il tuo boia.
G:tu?tu mi ucciderai?E io che ti consideravo un amico.
P:qui non ci sono amici,george,qui ognuno ha un suo compito,chi di morire come te, chi di eseguire la sentenza come me me.Ionon sono tuo amico george.
Ma come io ti ho deto di me ,tu sai che io sono innocente.Avrei potuto mentirti in tutti questi anni?
Non conta ciò che penso io george,per i giudici sei colpevole ed io devo compiere il mio lavoro.
Quale lavoro?Uccidere uno che sai essere innocente?Tu mi conosci,io amavo la mia famiglia,amavo mia moglie e mia figlia.Sai paul andrei all’inferno per rivederla un solo attimo.
Non sta a me giudicare gorge,io devo eseguire.Ē il mio lavoro.
Lavoro?Uccidere è un lavoro?
Per me si.Sono pagato per eseguire sentenze di condanna a morte.
Ma io sono innocente .Ho chiesto al mio avvocato di ottenere un riesame del DNA,di confrontare gli orari della morte di mia moglie con quelli del mio alibi.Ma io non sono ricco,non ho l’avvocato di grido.
Io devo fare il mio lavoro.
Ma questo lavoro,il tuo lavoro è assurdo,io sono innocente e muoio,tu mi uccidi e vivi vivi.Hai figli paul,?
Si due e con questo?
Anch’io ho una figlia tu i tuoi li rivedrai,io no , io no capisci?
Senti ,basta con questa conversazione,non ha senso,chiamo il cuoco
Io non voglio il cuoco,voglio capire ,sapere :perché lo fai Paul?
Perche’?per vivere,ho fatto tante ,tante domande di lavoro niente ,l’ho fatta anche qui.Assunto.La prima volta ,george,te lo dico,tanto me lo chiederai tu.Ho,pianto ,ho vomitato l’anima,era un ragazzo di diciotto anni.Ho passato le notti senza dormire.il suo volto,il suo viso che mi chiedeva pietà sta ancora qui nella mia testa come gli altri: è il mio lavoro
george,devo vivere.Non so che altro fare.
.Anch’io paul voglio vivere.Sono innocente ,capisci innocente,non uccidermi non tu
Devo George mi dispiace.
Il tempo era passato lento ma inesorabile
Vado a prepararmi ,george.
Va bene ,paul.Senti paul ,ho questa lettera per mia figlia.Puoi dargliela per me .
Farò quello che posso,ma non prometto nulla.
Grazie paul
George entra nella stanza,Si guarda intorno.La gente è là oltre il vetro guardano George come se fosse un’animale in uno zo Viene fatto sdraiare.Paul si avvicina
Credi In Dio Paul
No ,George con questo lavoro non puoi credere in Dio.Addio george(sottovoce)addio amico mio
Arrivederci Paul
L’ago entra nella vena.i minuti passano:Poi la voce del medico:il condannato ,george è morto alle ore…….
Il giorno dopo su un tavolo di una scrivania Una richiesta di dimissioni.A firmarla un tale un certo ….paul



mario de nisi

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Professore

LA TRECCIA di Ketty, Marina, Mario e Pablo

ANDANDO IN UFFICIO